Buon giorno a tutti, sono un uomo di 56 anni, perito agrario, disoccupato da 8 anni, non per mio volere, per aver fatto soltanto domanda di malattia professionale ,consigliato dal medico mentre il datore di lavoro mi ha consigliato di licenziarmi… e cosi dopo 12 anni di duro lavoro, ho dovuto ( licenziarmi ) ,con moglie e tre figli a carico.
Sono 8 anni che cerco lavoro da dipendente, inviando e portando direttamente CV senza ricevere mai risposte. Non trovando lavoro da dipendente mi sono informato per avviare un'attività agricola (allevamento caprino), agrituristica insieme alla mia famiglia per avere finanziamenti, purtroppo non avendo possibilità economiche non posso accedere.
Mi guardo attorno e vedo tantissimi terreni e cascine abbandonate da anni, proprietari che poi donano alla Chiesa, lo Stato che è proprietario di tantissimi terreni demaniali, cascine, allora mi chiedo perché non vengono donati a persone motivate e determinate .
In una società civile non dovrebbero esistere persone disoccupate, improduttive, senza dignità, ma dovrebbe aiutare chiunque a rialzarsi, ad avere un Cambiamento, ma soprattutto una possibilità di emergere, di avere prosperità e benessere.
Ho voluto fare quest'annuncio, perché sono veramente disperato, non so più dove sbattere la testa, ho trovato soltanto porte chiuse, limiti invalicabili, spero che mi possa portare veramente un Cambiamento, per me e la mia famiglia.
Claudio
P.S. NO PERDITEMPO,SOLTANTO PROPOSTE SERIE ( NON HO SOLDI ) DA PERSONE SERIE E VOLENTEROSE DI AIUTARE.
ZONA GEOGRAFICA: NORD – CENTRO
Email: bencla@hotmail.it