Vivere in un antico Borgo a 1000 Metri di altezza a 20 minuti dal mare.

Montalbano Elicona è Luogo della provincia di Messina molto tranquillo e molto bello e soprattutto con tanta natura e storia le cui tracce risalgono dal Neolitico e fa parte del territorio dei Nebrodi. E’ stato il “Borgo piu bello di Italia” anno 2015, Le pietre di questi posti, gli antichi borghi, le stradine in pietra e terra, le casette, ancora oggi tramendano una storia che risale al medievo e fanno di questo paese un luogo dove è possibile vivere una dimensione di convivenza piu umana rispetto a quello che si vive in una città. Insomma, un luogo dove è possibile poter ricominciare una nuova esperienza umana e/o spirituale, in un clima familiare e cooperativo e valoriale. La Handmade è una cooperativa sociale agricola, con circa 15 ha di noccioleto. I soci Fondatori Silvio e Rosaria sono venuti ad abitare qui lasciando ben volentieri lo stress di Catania. Ci siamo aperti a una Fraternità aperta a tutte le spiritualità e le sensibilità. Ognuno prega il proprio Dio. Siamo aperti all’ospitalità per tutti Coloro che hanno bisogno di ritirarsi in un luogo lontano dalle quotidiane premure ed ansie per prendersi un periodo tranquillo, di vita semplice nella natura. Uno scambio umano per potersi ricaricare. I valori che la cooperativa vuole sostenere sono la tutela del Territorio, della Natura, dell’amicizia, della condivisione.

Le Isole Eolie vista dall’Argimusco
La cooperativa è nata con degli intenti fondativi nel 2017 e con il proprio lavoro e con il sostegno finanziario di Alcuni  sostenitori ha realizzato:

una azienda agricola costituita da 15 Ha di Noccioleto, coltivate in Biologico e secondo i principi dell’Agroecologia;
un laboratorio di trasformazione;
un ristorante e bar con prodotti a Km. 0;
un servizio per la organizzazione di ospitalità e altri servizi turistici .
E-Commerce.
Progetto Sociale: Prediligiamo chi fa piu fatica ad andare avanti e proviene da esperienze che gli hanno reso la vita difficile; Non facciamo distinzione del colore della pelle e/o della provenienza;

Cerchiamo candidati appassionati della campagna e della montagna disposti a occuparsi delle mansioni sotto indicate:
1. le attività agricole,
2.Laboratorio per la pasticceria;
3. di contabilità/segreteria,
4. addetti alla cucina e al laboratorio di trasformazione (creme di  nocciole, confetture, conserve, biscotti, ecc.).

5. Addetto al BAR;

6. Servizi turistici;

7. E-Commerce;

Ma la cooperativa si puo allargare anche ad altre attività in funzione delle competenze di Ognuno.

E’ necessario dopo un periodo di prova aderire come soci lavoratori alla cooperativa e risiedere nel comune di Montalbano Elicona.

Telefona per un incontro o per informazioni Silvio Scuto al tel 3467654899 o scrivi alla mail silvioscuto@gmail.com. o su W.app.

Caratteristiche del lavoro
Luogo di lavoro